mercoledì 4 febbraio 2015

Viaggio a Istanbul (terzo giorno e rientro)


Per il terzo giorno a Istanbul ho scelto di visitare la parte più moderna che resta a nord.
Prima di arrivare al ponte di Galata, che si può attraversare a piedi o comodamente in tram, c'è il Mercato delle spezie, che merita una visita specialmente per portarvi a casa qualche bella fotografia.

Bancarella al mercato delle spezie
Se poi foste colti da appetito improvviso potreste assaggiare i panini con il pesce cucinati a bordo dei barconi. A noi il fatto che sembrasse appena pescato nel Bosforo non ha allettato molto...


Per raggiungere la Torre bisogna fare una piccola salita. All'interno dell'edificio avevo capito che ci fosse un museo, anche se io non ho visto niente di simile, la cosa davvero interessante è il panorama della città che si può godere.

Torre di Galata

Con qualche briciola di pane potete anche conquistarvi le simpatie dei gabbiani di Galata!


Tornati giù ci siamo diretti lungo il viale Istiklal, il primo pezzo di strada è molto caratteristico con una quantità incredibile di negozi di strumenti musicali e gatti ad ogni ingresso mentre il viale vero e proprio è più simile alle nostre vie commerciali.

Istiklal Caddesi
 Il famoso tram rosso è una semplice attrazione turistica.


Da qui in poi siamo stati colti dalla pioggia, ma per fortuna il nostro viaggio era praticamente terminato.
La mattina del quarto ed ultimo giorno siamo partiti prestissimo e non abbiamo trovato alcun traffico così, per raggiungere l'aeroporto Sabhia G. ci abbiamo messo poco più di mezz'ora (invece delle due ore impiegate al nostro arrivo nell'ora di punta!)

Aeroporto Sabhia Gokcen








Nessun commento: